Igiene cani

Come lavare un cane senza acqua

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come lavare un cane senza acqua

Gli avanzi che sono stati fatti negli ultimi anni per la cura degli animali domestici hanno portato alla nascita di nuovi giochi innovatori e prodotti per l'igiene creati per rendere la vita dei padroni e dei cani molto più semplice, come per esempio il caso dello shampoo a secco. Nonostante ciò, molte persone non sano come lavare il proprio cane, soprattutto se ha paura dell'acqua. Se tu sei fra questi, ti diamo alcuni consigli su come lavare un cane senza acqua!

Potrebbe interessarti anche: Come lavare un cane che ha paura dell'acqua
Passi da seguire:
1

Il bagno a secco è una grande opzione quando il nostro cane è convalescente da una malattia, o possiede una ferita o una cicatrice in via di guarigione, oppure ancora se ha paura dell'acqua o se fa troppo freddo per bagnarlo. Per farlo avrai bisogno di uno shampoo a secco.

Come lavare un cane senza acqua - Passo 1
2

Lavare il tuo cane senza acqua, anche se è un'alternativa molto più rapida e comoda del bagno completo, non offre gli stessi risultati e quando il pelo del tuo cane è troppo sporco, la cosa migliore è ritornare al bagno classico.

Come lavare un cane senza acqua - Passo 2
3

Inizia a spazzolare il pelo del tuo cane per aiutarti a districare i nodi del pelo e per facilitare il lavaggio. La cosa migliore è procedere con questo processo un paio di volte a settimana, così il tuo animale rimarrò pulito per molto più tempo.

Come lavare un cane senza acqua - Passo 3
4

Dopo averlo lavato, prendi un panno di cotone morbido al tatto ed inumidiscilo un po' con acqua tiepida, in modo tale che il tuo cane si senta più a suo agio.

5

Spargi lo shampoo a secco sul panno e comincia a passarlo per il corpo partendo dal dorso, continuando con le zampe e terminando con il viso. Inumidisci di nuovo il panno ed applica lo shampoo tante volte sia necessario per lavare il tuo cane a fondo.

6

Una volta che avrai terminato il bagno del tuo cane senza acqua, dovrai spazzolarlo di nuovo il pelo fino a che lo noterai secco e senza nodi.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavare un cane senza acqua, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come lavare un cane senza acqua