Come posso mantenere pulito sempre il mio cane


Come posso mantenere pulito sempre il mio cane

Per mantenere al mio cane sempre pulito bisogna seguire una serie di importanti indicazioni. Non è complicato, ma come tutte le cose nella vita se è la prima volta che hai un cane è importante che ti documenti e cerchi informazioni per sapere come pulire il tuo cane e che la sua igiene sia corretta. Inoltre bisogna tenere conto del fatto che l'igiene del cane cambia a seconda dell'età, di seguito su unCome.it ti spieghiamo un po' di più.

Istruzioni
  1. Non fare il bagno al cane fino a 7 giorni dopo essere stato vaccinato. Se necessario lavalo con uno shampoo secco o un panno imbevuto in alcol di rosmarino e poi spazzolalo energicamente.

  2. Quando gli puoi fare il bagno utilizza uno shampoo per cani o, in mancanza, un shampoo per bambini con un pH acido. Asciugalo completamente con un asciugamano e un asciugacapelli. La frequenza del bagno è molto variabile secondo la razza del cane e la sue abitudini di vita: un animale che abbia il pelo lungo o viva in campagna si sporcherà più di uno a pelo corto e domestico. Si può individuare a occhio nudo quando un cane è sporco e devi lavarlo.

  3. I cani dal pelo lungo vanno spazzolati almeno una volta al giorno per evitare la formazione di nodi e per togliere il pelo morto. Nei cani di pelo corto è opportuno farlo due volte alla settimana.

  4. È importante portare a termine la pulizia dell'udito (soprattutto se il cane ha le orecchie lunghe), della bocca e esaminare le unghie del cane.

  5. Per pulire le orecchie fallo con un panno di cotone imbevuto in un po' di alcol o utilizzando prodotti specifici in vendita nei negozi specializzati o nelle cliniche, senza entrare troppo per non danneggiare il condotto uditivo.

  6. Per pulire la bocca del cane dai al tuo cane ossa di finte (cuoio) una o due volte al mese, dato che per lui rappresenta un giocattolo, non si scheggiano e gli puliscono il tartaro dai denti.

  7. Per pulire le unghie del cane non dovrai farci niente se il tuo cane fa molto esercizio perché si puliscano in maniera naturale. In caso contrario porta il tuo cane al veterinario, affinché gliele tagli. Non cercare di farlo tu perché potresti danneggiare il nervo che è in esse, il che è molto doloroso per l'animale.

  8. Osserva se continua a strisciare il sedere contro il suolo, probabilmente ha dei parassiti o le sue ghiandole anali sono piene. Dovrai portarlo dal veterinario per togliere i parassiti o per fargli svuotare le ghiandole.

  9. Se desideri leggere più articoli che parlano di come posso mantenere pulito sempre il mio cane, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di Cani o di iscriverti alla nostra newsletter.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come posso mantenere pulito sempre il mio cane:


Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori