Come prendersi cura di una cagna incinta


Come prendersi cura di una cagna incinta

La gravidanza della nostra cagnolina è un motivo di gioia per tutta la famiglia, ed è proprio in questa fase che il nostro animale ha più bisogno delle nostre attenzioni e cure. Sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione una volta scoperto che la tua cagna è incinta. Per questo, su unCome.it ti spieghiamo quali sono i più importanti per scoprire come prenderti cura di lei durante queste importanti settimane.

Istruzioni
  1. Uno degli aspetti più importanti a cui dobbiamo prestare attenzione durante la gravidanza della nostra cagna è l'alimentazione. Il nostro animale deve ricevere cibo per coprire tutti i bisogni nutrizionali suoi e dei cuccioli che crescono dentro di lei, per questo ti invitiamo a consultare il nostro articolo come nutrire una cagna incinta per scoprire tutte le raccomandazioni che ti diamo.

  2. Molti proprietari ritengono che durante la gravidanza l'animale sia in uno stato di salute delicato che impedisce i grandi sforzi, ma in realtà è molto importante che la cagna si mantenga esercitata durante questa fase. Se di solito la porti a passeggiare o giochi con lei, puoi mantenere queste abitudini, diminuendo l'intensità man mano che la gravidanza avanza. Se non lo fai è meglio iniziare a uscire un po' ogni giorno, l'esercizio la aiuterà a mantenersi in forma durante la gravidanza.

  3. In particolare, se vuoi che la tua cagna abbia i cuccioli in casa, è molto importante che durante la gravidanza le dia molto affetto e, per quanto possibile, eviti di rimproverarla o richiamare la sua attenzione, molto meno in maniera violenta. In questo modo, l'animale ricorderà che sei protettivo e, al momento di partorire, ti permetterà di aiutarla con i piccoli.

  4. È fondamentale che durante questa fase andate a visitare il veterinario per un controllo completo. È inoltre necessario decidere se permettere alla cagna di avere i cuccioli in casa o se la porterai da uno specialista. Segui le raccomandazioni del medico e per qualsiasi situazione non esitare a consultarlo.

  5. Se desideri leggere più articoli che parlano di come prendersi cura di una cagna incinta , ti consigliamo di entrare nella nostra sezione La gravidanza del cane e i cuccioli.

Commenta, discuti e chiedi altre informazioni su come prendersi cura di una cagna incinta :


                
Video rilevanti
Braccialetti elastici - elasticolor Creazioni fatte a mano Figure Origami Il fascino dei motori